Un’idea diversa di cucina:
Blim plus.
Piacere mio.

posso entrare?

Prometto che non ti farò cambiare idea. E nemmeno cucina. Possiamo però condividere un’idea diversa di cucina. Quella che rispetta l’ambiente anche grazie a un uso qualitativo della plastica. Quella che crea oggetti esclusivi senza escludere nessuno; che ha il coraggio di essere nuova senza aver paura di essere semplice; che non ha bisogno di assecondare l’ultima moda per essere attuale; che non guarda alla bellezza astratta, ma a quella che funziona per te. Questa idea è una collezione: Blim plus. Piacere mio.

Da dove vengo?

Sono italiana come il designer che mi ha concepita. Si chiama Raffaello Galiotto, appartiene a quella classe di talenti che l’Italia sa offrire. Però non ha voluto fermarsi al solito made in “qualcosa”. Certo: io sono il risultato del rigore, dell’intuizione e della profonda cura che fanno grande il mio Paese. Ma alla fine cosa sono i confini se posso sentirmi a casa in ogni casa? Per me conta solo renderti la vita più piacevole e leggera. Se vuoi ti aiuterò a donare, agli oggetti di tutti i giorni, il design di un giorno speciale.

Sono italiana come il designer che mi ha concepita.

Le mani che mi hanno disegnata si sono ispirate alle tue.

Funzionerà?

È la prima cosa che mi chiederei anch’io. E se fosse più semplice provare? Osservami da vicino. Studiami. Anche se un dettaglio potrà sembrarti una pura scelta estetica, ti assicuro che in realtà nasconde una funzione. Hai mai visto un imbuto con una linguetta ermetica? È per bloccare l’acqua con un dito. E uno scolapasta con i buchi disposti in modo diverso dal solito? È per evitare che ti scivoli un solo spaghetto. E un tagliere non tutto dritto ma ricurvo? Serve a non disperdere i liquidi. E… basta così. L’esperienza è tua. Io posso dirti che sì, funzionerà. Perché le mani che mi hanno disegnata si sono ispirate alle tue

Durerà?

Sono fatta in polipropilene, materiale plastico molto resistente, isolato termicamente e facile da riciclare perché è unico e non serve scinderlo. Tu però puoi conservarmi quanto vuoi. Infatti, ogni pezzo è pensato apposta per durare potenzialmente all’infinito: basta notare la qualità degli spessori o l’assenza di scalini sul fondo degli oggetti, così da favorire un lavaggio accurato ed evitare che l’umidità si depositi. Se l’ambiente più importante è il tuo, un pianeta più sano fa felici tutti. Lo rispetto, ti rispetto.

Tu puoi conservarmi quanto vuoi.

  • Disegnato e prodotto 100% in Italia

  • Design innovativo e funzionale

  • Atossico e antibatterico

  • Resistente agli urti

CONOSCIAMOCI MEGLIO

Immagino che, arrivati fin qui, avrai già trovato qualche risposta. Ma sappi che c’è ancora tanto da scoprire. Conosci il detto: “Il tutto è superiore alle sue parti”? Mi rappresenta. Ciascuna parte di me, con la propria specifica sfumatura di colore, può essere considerata un pezzo unico. Ma se guardi un po’ oltre ti accorgerai che ogni singola unità è a suo modo collegata alle altre. Insieme creano qualcosa di più di un semplice set. Non è ciò che dicevamo fin dall’inizio? Una nuova idea di cucina. Allora buona esplorazione. Grazie per avermi fatta sentire a casa.

Vai alla collezione
  • Pezzi complementari

  • Realizzato in polipropilene

  • 100% riciclabile

  • Durevole nel tempo

Forgot to complete your purchase? - Hai dimenticato di terminare il tuo acquisto?

- We noticed that you placed some nice items in your cart. Would you like to complete your order? - Abbiamo Notato che hai lasciato alcuni articoli nel tuo carrello. Vorresti completare il tuo ordine? -