Resi e rimborsi
Il recesso è regolato dagli artt. 52 e seguenti d.lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”). Ai fini dell’esercizio del presente diritto, il Cliente avrà a disposizione un periodo di 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal momento in cui acquisisce il possesso fisico del Prodotto acquistato.
Il diritto di recesso verrà esercitato dal Cliente mediante invio di una comunicazione contenente i propri dati, la descrizione del Prodotto acquistato in relazione al quale si vuole esercitare il diritto di recesso, il quantitativo di Prodotti per i quali si esercita il diritto di recesso, il prezzo pagato, la data di acquisto e la data di consegna. Tale comunicazione dovrà essere inviata entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti, tramite raccomandata a/r o pec all’indirizzo specificato all’art. 8 delle Condizioni Generali. Non è necessario fornire alcuna motivazione.
A seguito dell’invio della comunicazione di recesso, il Cliente sarà tenuto a restituire i Prodotti senza ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dall’invio della comunicazione di recesso, tramite vettore da lui scelto. Il costo per la restituzione del Prodotto è a carico del Cliente. I Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale.
I Prodotti restituiti devono essere inviati al Venditore in un’unica spedizione. Pertanto, il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti facenti parte del medesimo Ordine che siano stati restituiti in momenti diversi.
La spedizione dei Prodotti per i quali è stato esercitato il diritto di recesso dovrà essere inviata all’indirizzo del Venditore: Veca spa, Albettone (VI) via dell’Artigianato 8.
Si consiglia altresì di assicurare i Prodotti resi in quanto non sarà possibile ottenere alcun rimborso qualora per qualsiasi motivo non pervenga la relativa consegna degli stessi.
Il Venditore esaminerà i Prodotti restituiti e, nel caso in cui gli accertamenti sui Prodotti restituiti si siano conclusi positivamente, provvederà ad avvisare il Cliente.
Entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, completa dei dati richiesti, il Venditore effettuerà il rimborso del Prezzo di acquisto, al netto di eventuali sconti e/o promozioni. Dal rimborso sono esclusi i costi di consegna, nonché i costi di restituzione dei Prodotti resi. Il Venditore si riserva comunque di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti resi o finché il Cliente non abbia dimostrato di averli spediti.
Il rimborso sarà trasmesso al Cliente tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.