BLIM+: il design d’autore entra in cucina

Veca, storica azienda vicentina specializzata nella produzione di casalinghi e prodotti per il giardino lancia il nuovo brand Blim+, un’innovativa idea di accessori per la cucina, dal design autentico e unico, firmata da Raffaello Galiotto.

Blim+ è una collezione che ha alle spalle due anni di intenso lavoro di progettazione: è difficile innovare oggetti di questa tipologia, la cui funzionalità è collaudata da lungo tempo. 

Per ognuno di loro abbiamo studiato delle caratteristiche speciali date dalla forma, e possibili grazie alla conoscenza della materia plastica e della tecnologia di stampaggio.

Raffaello Galiotto, Designer

Si tratta di una collezione di tredici oggetti per la cucina proposti in diverse nuance e abbinabili perfettamente l’uno all’altro in modo da creare una famiglia completa e coordinata che vuole rispondere in modo puntuale alle esigenze quotidiane odierne, con soluzioni intuitive, gradevoli esteticamente, durevoli e riciclabili.

Non solo ricerca estetica quindi, ma anche un attento studio all’ergonomia dei prodotti nei quali bellezza e funzione si fondono per dar vita a elementi per cucinare. Realizzati in polipropilene di altissima qualità totalmente riciclabile ad alto spessore e lunga durabilità, gli accessori sono prodotti attraverso una filiera cortissima e completamente Made in Italy.